Prenota un nuovo appuntamento

Seleziona una tipologia di appuntamento.

Scopri i servizi disponibili per le sedi di Brescia e Breno


Sedi disponibili

via Einaudi, 23, Brescia

via Valverti, 16, Breno

Servizio offerto agli imprenditori e professionisti che desiderano rafforzare le proprie competenze digitali.

Presso questo sportello si possono richiedere:

  • il rilascio di Carta Nazionale dei Servizi (CNS/firma digitale e Token Wireless) e le informazioni sull'utilizzo e potenzialità,
  • il rilascio GRATUITO del certificato di Firma Digitale Remota e le informazioni sull'attivazione e utilizzo,
  • il rilascio GRATUITO dell'identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e le informazioni sull'utilizzo.

Viene fornita consulenza per tutti i servizi offerti dalla Camera di Commercio gratuitamente, nello specifico: l'attivazione del Servizio Libri Digitali, l'adesione al Servizio di Fatturazione Elettronica; le informazioni sull'accesso e utilizzo/potenzialità del cassetto digitale dell'imprenditore ; le informazioni sull'utilizzo del portale ViViFIR per la vidimazione virtuale dei formulari di identificazione dei rifiuti.

Attenzione!

  • Per ottenere il rilascio dell'identità digitale SPID è indispensabile presentarsi con una qualsiasi Carta Nazionale dei Servizi (CNS) attiva, un documento di identità valido, la tessera sanitaria e un indirizzo di posta elettronica accessibile da smartphone.
  • Per ottenere il rilascio della FIRMA DIGITALE REMOTA è indispensabile presentarsi con una Carta Nazionale dei Servizi (CNS) attiva rilasciata dal sistema camerale.

E' STATO ATTIVATO IL SERVIZIO DI RILASCIO DI CNS E FIRMA DIGITALE CON RICONOSCIMENTO DA REMOTO.

IL SERVIZIO AVVIENE PREVIA PRENOTAZIONE ON LINE EFFETTUATA DAL TITOLARE CHE, DOPO AVER FORNITO I PROPRI DATI ANAGRAFICI, VIENE RICONOSCIUTO A MEZZO WEBCAM. IL DISPOSITIVO DIGITALE VIENE, POI, CONSEGNATO DIRETTAMENTE ALL'INDIRIZZO INDICATO AL MOMENTO DELLA RICHIESTA. LE SPESE DI PRODUZIONE, RICONOSCIMENTO E SPEDIZIONE, FINO ALLA CONCLUSIONE DELL'EMERGENZA SANITARIA IN ATTO, SONO A CARICO DELLA CAMERA DI COMMERCIO.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI: RILASCIO ON LINE FIRMA DIGITALE

All'appuntamento sarà richiesta l'esibizione della e-mail di conferma ricevuta sul proprio indirizzo di posta elettronica.

Gli appuntamenti vengono visualizzati solo per i prossimi 30 giorni.


Sedi disponibili

via Einaudi, 23, Brescia

Presso questo sportello possono essere depositati, per la bollatura,  i libri sociali, i registri di carico e scarico rifiuti e i formulari di identificazione dei rifiuti (PER UN MASSIMO DI 10 LIBRI E 1000 PAGINE).

I libri vengono bollati “a vista” e riconsegnati subito.

Si rammenta che per la bollatura oltre i 10 libri e/o 1000 pagine è necessario prenotare un appuntamento, selezionando il servizio “Appuntamento per bollatura libri e/o registri sociali – GRANDI VOLUMI” (il servizio, in tal caso, VIENE EFFETTUATO SOLO PRESSO LA SEDE DI BRESCIA e la consegna è differita).

ATTENZIONE! La vidimazione di formulari di identificazione dei rifiuti trasportati può essere effettuata anche tramite la piattaforma Vi.Vi.FIR, nuovo portale che consente a imprese ed enti di generare, SENZA COSTI E IN COMPLETA AUTONOMIA, il formulario e vidimarlo on-line.

Per ulteriori informazioni: Bollatura libri sociali.

All'appuntamento sarà richiesta l'esibizione della e-mail di conferma ricevuta sul proprio indirizzo di posta elettronica.

Si raccomanda di rispettare rigorosamente l'orario dell'appuntamento.

Gli appuntamenti vengono visualizzati solo per i prossimi 30 giorni.

 


Sedi disponibili

Brescia - via Einaudi, 23

Prenota il tuo appuntamento per la bollatura di grandi quantitativi di libri sociali e registri/formulari rifiuti, comunque non superiore a 10.000 pagine, indipendentemente dal numero dei libri.

I libri vengono riconsegnati all'utente su indicazione dell'Ufficio.

IL SERVIZIO VIENE EFFETTUATO SOLO PRESSO LA SEDE DI BRESCIA.

ATTENZIONE! La vidimazione di formulari di identificazione dei rifiuti trasportati può essere effettuata anche tramite la piattaforma Vi.Vi.FIR, nuovo portale che consente a imprese ed enti di generare, SENZA COSTI E IN COMPLETA AUTONOMIA, il formulario e vidimarlo on-line.

Per ulteriori informazioni: Bollatura libri sociali.

All'appuntamento sarà richiesta l'esibizione della e-mail di conferma ricevuta sul proprio indirizzo di posta elettronica.

Si raccomanda di rispettare rigorosamente l'orario dell'appuntamento.

Gli appuntamenti vengono visualizzati solo per i prossimi 30 giorni.

 


Sedi disponibili

Brescia, Via Einaudi, 23

L'Ufficio Competitività delle Imprese – Sportello Brevetti e Marchi riceve su appuntamento per il deposito cartaceo delle seguenti pratiche:

  • domande di registrazione di Marchio di impresa (Primo deposito);
  • domande di Rinnovo di Marchi di Impresa;
  • domande di brevetto per Invenzione industriale;
  • domande di brevetto  per Modello di Utilità;
  • domande di registrazione di Disegni e modelli industriali;
  • domande di primo deposito/estensione e rinnovo di Marchio internazionale;
  • istanze “seguiti” : trascrizioni e annotazioni, riserve, repliche ministeriali, risposte a rilievo, rettifiche di domande, rinunce...
  • varie e informazioni su deposito.

E' possibile richiedere un appuntamento anche per ricevere informazioni e chiarimenti sul deposito delle domande e istanze riguardanti la proprietà industriale.

PAGAMENTO: dal 1 luglio i diritti di segreteria non potranno più essere versati allo sportello mediante denaro contante, ma solo utilizzando la piattaforma PagoPa oppure direttamente allo sportello esclusivamente mediante sistemi elettronici (bancomat o carta di credito).

LA RICHIESTA DI APPUNTAMENTO ANDRÀ EFFETTUATA INDICANDO LA TIPOLOGIA DI PRATICA DA PRESENTARE, CON UN MASSIMO DI N. 1 PRATICA PER CIASCUN APPUNTAMENTO, E I CONTATTI DELLA PERSONA O IMPRESA CHE RICHIEDE L'APPUNTAMENTO (NOME, COGNOME, DENOMINAZIONE/RAGIONE SOCIALE, NUMERO TELEFONO, E-MAIL)

AL FINE DI GARANTIRE UN MIGLIORE SERVIZIO, SI RACCOMANDA LA MASSIMA PUNTUALITA', PER NON PERDERE IL DIRITTO ALL'APPUNTAMENTO PRENOTATO.

QUALSIASI MODIFICA RIGUARDANTE DATA, ORARIO, TIPOLOGIA DI APPUNTAMENTO, O ANCHE IL SUO ANNULLAMENTO, ANDRANNO COMUNICATI E CONCORDATI CONTATTANDO DIRETTAMENTE L'UFFICIO CAMERALE, VIA E-MAIL O TELEFONICAMENTE.

Maggiori informazioni sui servizi dello Sportello sono disponibili sul sito web camerale alla pagina dedicata, o contattando L'Ufficio Competitività delle Imprese:

tel. 030. 3725. 256

e-mail brevetti@bs.camcom.it


Sedi disponibili

Brescia, Via Einaudi, 23

Il servizio di prenotazione è riservato:

 

  • richiesta da parte di persone fisiche e per i soggetti non iscritti al Registro delle imprese;
  • alle imprese che necessitano di visti su documenti firmati in originale;
  • impossibilità di utilizzare strumenti informatici per temporanei problemi di ordine tecnico.

Sedi disponibili

via Einaudi, 23, Brescia

Presso questo sportello possono essere depositati, per la bollatura, i libri sociali, i registri di carico e scarico rifiuti e i formulari di identificazione dei rifiuti (PER UN MASSIMO DI 10 LIBRI E 1000 PAGINE).

I libri vengono bollati “a vista” e riconsegnati subito.

Si rammenta che per la bollatura oltre i 10 libri e/o 1000 pagine è necessario prenotare un appuntamento, selezionando il servizio “Appuntamento per bollatura libri e/o registri sociali – GRANDI VOLUMI”.  TALE SERVIZIO VIENE EFFETTUATO SOLO PRESSO LA SEDE DI BRESCIA E, IN TAL CASO, LA RICONSEGNA E' DIFFERITA.

ATTENZIONE! Dall'8 marzo 2021  la vidimazione di formulari di identificazione dei rifiuti trasportati può essere effettuata anche tramite la piattaforma Vi.Vi.FIR, nuovo portale che consente a imprese ed enti di generare, SENZA COSTI E IN COMPLETA AUTONOMIA, il formulario e vidimarlo on-line.

 Per ulteriori informazioni: Bollatura libri sociali.

 Si raccomanda di rispettare rigorosamente l'orario dell'appuntamento.

All'appuntamento sarà richiesta l'esibizione della e-mail di conferma ricevuta sul proprio indirizzo di posta elettronica.

 Gli appuntamenti vengono visualizzati solo per i prossimi 30 giorni.

 

 


Sedi disponibili

via Valverti, 16, Breno

 

All'appuntamento per il rilascio di dispositivi di firma digitale (CNS o Token Wireless) deve obbligatoriamente presentarsi la persona che ne diviene titolare, munita di un documento di identità valido, di codice fiscale e di uno smartphone che permetta l'accesso al proprio indirizzo di posta elettronica.

I cittadini stranieri (c.d. extracomunitari) devono essere muniti anche di un permesso di soggiorno valido.

Per il rilascio di carte tachigrafiche si ricorda che dal 1° giugno 2020, non è più possibile presentare le istanze relative  alla carta conducente e alla carta azienda allo sportello, per posta o tramite posta elettronica certificata, ma è obbligatorio l'utilizzo del nuovo sistema online TACI. Per la documentazione da presentare all'appuntamento e ulteriori approfondimenti si prega di consultare il sito internet della Camera di Commercio di Brescia al seguente link: CARTE TACHIGRAFICHE.

 

ATTENZIONE:

si informa che la Camera di Commercio di Brescia ha attivato il servizio di rilascio di CNS e FIRMA DIGITALE con riconoscimento da remoto.  Il servizio avviene previa prenotazione on line effettuata dal titolare che, dopo aver fornito i propri dati anagrafici, viene riconosciuto a mezzo webcam. Il dispositivo digitale viene, poi, consegnato direttamente all'indirizzo indicato al momento della richiesta. Le spese di spedizione, fino alla conclusione dell'emergenza sanitaria in atto, sono a carico della Camera di Commercio.

Per ulteriori informazioni: Rilascio on line firma digitale.

 Si raccomanda di rispettare rigorosamente l'orario dell'appuntamento.

All'appuntamento sarà richiesta l'esibizione della e-mail di conferma ricevuta sul proprio indirizzo di posta elettronica.

Gli appuntamenti vengono visualizzati solo per i prossimi 30 giorni.


Sedi disponibili

via Valverti, 16, Breno

È un servizio realizzato da Infocamere