Prenota il tuo appuntamento
Hai bisogno di venire in Camera di Commercio e vuoi decidere tu il giorno e l'ora migliore per te?
Verifica se il servizio di cui hai bisogno è fra quelli disponibili e con pochi click prenoti un appuntamento con un nostro operatore.
Come funziona?
1) Scegli il tipo di appuntamento dal menu
2) Scegli il giorno e l'ora che preferisci
3) Compila i dati richiesti
Devi cambiare giorno per il tuo appuntamento?
Puoi modificare o disdire il tuo appuntamento semplicemente tornando qui.
Troverai l'elenco delle tue prenotazioni e tutte le istruzioni che ti servono.
Prenota il tuo appuntamento
Hai bisogno di venire in Camera di Commercio e vuoi decidere tu il giorno e l'ora migliore per te?
Verifica se il servizio di cui hai bisogno è fra quelli disponibili e con pochi click prenoti un appuntamento con un nostro operatore.
Come funziona?
1) Scegli il tipo di appuntamento dal menu
2) Scegli il giorno e l'ora che preferisci
3) Compila i dati richiesti
Prenota un nuovo appuntamento
Seleziona una tipologia di appuntamento.
Scopri i servizi disponibili per le sedi di Brescia e Breno
Sedi disponibili
Servizio offerto agli imprenditori e professionisti che desiderano rafforzare le proprie competenze digitali.
Presso questo sportello si possono richiedere:
- il rilascio di Carta Nazionale dei Servizi (CNS/firma digitale e Token Wireless) e le informazioni sull'utilizzo e potenzialità,
- il rilascio GRATUITO del certificato di Firma Digitale Remota e le informazioni sull'attivazione e utilizzo,
- il rilascio GRATUITO dell'identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e le informazioni sull'utilizzo.
Viene fornita consulenza per tutti i servizi offerti dalla Camera di Commercio gratuitamente, nello specifico: l'attivazione del Servizio Libri Digitali, l'adesione al Servizio di Fatturazione Elettronica; le informazioni sull'accesso e utilizzo/potenzialità del portale Impresa.Italia.
All'appuntamento sarà richiesta l'esibizione della e-mail di conferma ricevuta sul proprio indirizzo di posta elettronica.
Gli appuntamenti vengono visualizzati solo per i prossimi 30 giorni.
Attenzione!
- Per ottenere il rilascio dell'identità digitale SPID è indispensabile presentarsi di persona con un documento di identità valido, la tessera sanitaria e un account di posta elettronica accessibile da smartphone.
- Per ottenere il rilascio della FIRMA DIGITALE REMOTA è indispensabile presentarsi di persona con un dispositivo di firma (CNS) rilasciato dal sistema camerale, con un documento di identità valido e un account di posta elettronica accessibile da smartphone.
E' stato attivato il servizio di rilascio di cns e firma digitale con riconoscimento da remoto.
Il servizio avviene previa prenotazione on line effettuata dal titolare che, dopo aver fornito i propri dati anagrafici, viene riconosciuto a mezzo webcam. Il dispositivo digitale viene, poi, consegnato direttamente all'indirizzo indicato al momento della richiesta.
Le spese di produzione, riconoscimento e spedizione sono a carico della Camera di Commercio.
Per ulteriori informazioni: Rilascio on line firma digitale
Sedi disponibili
Presso questo sportello possono essere depositati, per la bollatura, i libri sociali, i registri di carico e scarico rifiuti e i formulari di identificazione dei rifiuti (PER UN MASSIMO DI 1 LIBRI E 500 PAGINE).
I libri vengono bollati “a vista” e riconsegnati subito.
Si rammenta che per la bollatura di un numero di libri superiore a 1 e con oltre 500 pagine è necessario prenotare un appuntamento, selezionando il servizio “Appuntamento per bollatura libri e/o registri sociali – GRANDI VOLUMI”.
Per ulteriori informazioni: Bollatura libri sociali.
All'appuntamento sarà richiesta l'esibizione della e-mail di conferma ricevuta sul proprio indirizzo di posta elettronica.
Si raccomanda di rispettare rigorosamente l'orario dell'appuntamento.
Gli appuntamenti vengono visualizzati solo per i prossimi 30 giorni.
Sedi disponibili
Prenota il tuo appuntamento per la bollatura di grandi quantitativi di libri sociali e registri/formulari rifiuti, comunque non superiore a 5.000 pagine, con un massimo di 10 libri.
I libri vengono riconsegnati all'utente su indicazione dell'Ufficio.
IL SERVIZIO VIENE EFFETTUATO SOLO PRESSO LA SEDE DI BRESCIA.
Per ulteriori informazioni: Bollatura libri sociali.
All'appuntamento sarà richiesta l'esibizione della e-mail di conferma ricevuta sul proprio indirizzo di posta elettronica.
Si raccomanda di rispettare rigorosamente l'orario dell'appuntamento.
Gli appuntamenti vengono visualizzati solo per i prossimi 30 giorni.
Sedi disponibili
L'Ufficio Competitività delle Imprese – Sportello Brevetti e Marchi riceve su appuntamento per il deposito cartaceo delle seguenti pratiche:
- domande di registrazione di Marchio di impresa (Primo deposito);
- domande di Rinnovo di Marchi di Impresa;
- domande di brevetto per Invenzione industriale;
- domande di brevetto per Modello di Utilità;
- domande di registrazione di Disegni e modelli industriali;
- domande di primo deposito/estensione e rinnovo di Marchio internazionale;
- istanze “seguiti” : trascrizioni e annotazioni, riserve, repliche ministeriali, risposte a rilievo, rettifiche di domande, rinunce...
- varie e informazioni su deposito.
E' possibile richiedere un appuntamento anche per ricevere informazioni e chiarimenti sul deposito delle domande e istanze riguardanti la proprietà industriale.
PAGAMENTO: dal 1 luglio i diritti di segreteria non potranno più essere versati allo sportello mediante denaro contante, ma solo utilizzando la piattaforma PagoPa oppure direttamente allo sportello esclusivamente mediante sistemi elettronici (bancomat o carta di credito).
LA RICHIESTA DI APPUNTAMENTO ANDRÀ EFFETTUATA INDICANDO LA TIPOLOGIA DI PRATICA DA PRESENTARE, CON UN MASSIMO DI N. 1 PRATICA PER CIASCUN APPUNTAMENTO, E I CONTATTI DELLA PERSONA O IMPRESA CHE RICHIEDE L'APPUNTAMENTO (NOME, COGNOME, DENOMINAZIONE/RAGIONE SOCIALE, NUMERO TELEFONO, E-MAIL)
AL FINE DI GARANTIRE UN MIGLIORE SERVIZIO, SI RACCOMANDA LA MASSIMA PUNTUALITA', PER NON PERDERE IL DIRITTO ALL'APPUNTAMENTO PRENOTATO.
QUALSIASI MODIFICA RIGUARDANTE DATA, ORARIO, TIPOLOGIA DI APPUNTAMENTO, O ANCHE IL SUO ANNULLAMENTO, ANDRANNO COMUNICATI E CONCORDATI CONTATTANDO DIRETTAMENTE L'UFFICIO CAMERALE, VIA E-MAIL O TELEFONICAMENTE.
Maggiori informazioni sui servizi dello Sportello sono disponibili sul sito web camerale alla pagina dedicata, o contattando L'Ufficio Competitività delle Imprese:
tel. 030. 3725. 256
e-mail brevetti@bs.camcom.it
Sedi disponibili
Il servizio di prenotazione è riservato:
- richiesta da parte di persone fisiche e per i soggetti non iscritti al Registro delle imprese;
- alle imprese che necessitano di visti su documenti firmati in originale;
- impossibilità di utilizzare strumenti informatici per temporanei problemi di ordine tecnico.
Sedi disponibili
SI AVVISA CHE NELL'AMBITO DELLA RAZIONALIZZAZIONE DEI SERVIZI DI SPORTELLO, IL SERVIZIO DI BOLLATURA REGISTRI E LIBRI SOCIALI VERRA' GARANTITO SOLO PRESSO GLI SPORTELLI DELLA SEDE CENTRALE DI BRESCIA.
Per ulteriori informazioni: Bollatura libri sociali.
Sedi disponibili
All'appuntamento per il rilascio di dispositivi di firma digitale (CNS o Token Wireless) deve obbligatoriamente presentarsi la persona che ne diviene titolare, munita di un documento di identità valido, di codice fiscale e di uno smartphone che permetta l'accesso al proprio indirizzo di posta elettronica.
I cittadini stranieri (c.d. extracomunitari) devono essere muniti anche di un permesso di soggiorno valido.
Per il rilascio di carte tachigrafiche si ricorda che dal 1° giugno 2020, non è più possibile presentare le istanze relative alla carta conducente e alla carta azienda allo sportello, per posta o tramite posta elettronica certificata, ma è obbligatorio l'utilizzo del nuovo sistema online TACI. Per la documentazione da presentare all'appuntamento e ulteriori approfondimenti si prega di consultare il sito internet della Camera di Commercio di Brescia al seguente link: CARTE TACHIGRAFICHE.
ATTENZIONE:
si informa che la Camera di Commercio di Brescia ha attivato il servizio di rilascio di CNS e FIRMA DIGITALE con riconoscimento da remoto. Il servizio avviene previa prenotazione on line effettuata dal titolare che, dopo aver fornito i propri dati anagrafici, viene riconosciuto a mezzo webcam. Il dispositivo digitale viene, poi, consegnato direttamente all'indirizzo indicato al momento della richiesta. Le spese di spedizione, fino alla conclusione dell'emergenza sanitaria in atto, sono a carico della Camera di Commercio.
Per ulteriori informazioni: Rilascio on line firma digitale.
Si raccomanda di rispettare rigorosamente l'orario dell'appuntamento.
All'appuntamento sarà richiesta l'esibizione della e-mail di conferma ricevuta sul proprio indirizzo di posta elettronica.
Gli appuntamenti vengono visualizzati solo per i prossimi 30 giorni.
Sedi disponibili
Devi cambiare giorno per il tuo appuntamento?
Puoi modificare o disdire il tuo appuntamento semplicemente tornando qui.
Troverai l'elenco delle tue prenotazioni e tutte le istruzioni che ti servono.
- © 2024
È un servizio realizzato da Infocamere