BRAND E TERRITORIO NEL MERCATO GLOBALE E DIGITALE

Le sinergie tra pubblico e privato tra mercato globale e sfide digitali

 

1

Dettaglio Evento
 

2

Iscrizione
 

3

Conferma iscrizione

Il seminario propone un approfondimento sul significato e la valenza del marchio territoriale quale veicolo dell'identità di un territorio, della sua reputazione, della sua percezione in uno scenario competitivo sempre più ampio in cui il brand territoriale può essere un vantaggio strategico sia per il pubblico che per il privato. 

Nel corso dell'incontro sarò proposto un approfondimento normativo sui marchi collettivi e marchi certificativi, alla luce del nuovo Regolamento recentemente approvato. 


Ore 09.00 – 09.30: Registrazione partecipanti


Ore 09.30 – 09.45: Apertura lavori, Dr.ssa Antonella Vairano, Dirigente Camera di Commercio di Brescia


Ore 09.45 – 10.00: Saluti, Dr.ssa Anna Maria Bardone, Presidente Ordine dei Consulenti di Proprietà industriale


Ore 10.00 – 11.00: Tutelare l'immagine e il marchio in era digitale: come competere con il brand sul mercato internazionale. Prof.Cesare Galli, Avvocato e titolare della cattedra di Diritto Industriale dell'Università degli Studi di Parma


Ore 11.00 – 12.00: L'importanza della governance e la forza emotiva dei temi combinati. Dr.ssa Deborah Zani, Brand Manager e CEO Rubner Haus


Ore 12.00 – 13.00: Marchio collettivo, marchio certificativo: aspetti normativi e regolamenti per il loro utilizzo. Dr.ssa Veronica Raffi, Consulente in Proprietà Industriale PGA S.p.A.


Ore 13.00: Chiusura lavori 


Allegati
Elenco degli allegati relativi all'evento.


Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse